Il suono della pace è fatto di musica, arte, teatro. Il Festival di teatro e cultura non violenta "Love Sharing" prende il via, dal 2 al 5 novembre, tra la Manifattura Tabacchi e la Vetreria di Pirri.

A organizzare il Theandric Teatro Nonviolento, con la direzione artistica di Maria Virginia Siriu. Si parte subito nel segno dell'arte, con due protagonisti di prim'ordine come Batash e Marilena Pitturru, che daranno vita a opere tra l'informale e il postmoderno. Sul palco in scena poi diverse opere, tra cui "Il segreto", il 4, incentrato sulla storia di condanna ingiusta di Luca, riabilitato dalla legge ma non dai suoi compaesani; o la vicenda cruda di vendetta de "La vedova scalza", in scena il 4 novembre alle 21.00.

Numerose poi le opere dedicate ai più piccoli, come le fiabe rivisitate "Pinocchio e i bulli",il 4 novembre e "Cappuccetto Rap", alle 18 del 5 novembre oppure la fiaba orientale "Azur e Asmar", sempre il 5 novembre alle 11 del mattino.

Per la musica, è da non perdere l'esibizione di Chiara Dello Iacovo, seconda a Sanremo 2016 nelle nuove proposte, che si terrà il 3 alle 21.00. Previsti anche due dibattiti: il primo sulla figura del primo obiettore di coscienza, il sardo Pietro Pinna, il 3 novembre; e il secondo sulla nonviolenza al femminile, il 4 novembre. la chiusura sarà affidata ai gruppi Corporacion Humor Y Vida, dall'Ecuador, e Thatre Embassy, dall'Olanda, che daranno vita a uno spettacolo insieme domenica 5 alle 21.00, unendo la tradizione musicale e teatrale sudamericana con quella europea, in un mix unico.
© Riproduzione riservata