A Porto Torres in scena le “Storie del bosco”
Lo spettacolo domenica 16 marzo al teatro Andrea ParodiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Domenica 16 marzo alle ore 18 il teatro comunale Andrea Parodi di Porto Torres apre il sipario allo spettacolo “Storie del bosco”, con la produzione de La botte e il cilindro. Inizia così il programma “Teatro per le famiglie” con rappresentazioni dedicate ai più piccoli. Lo spettacolo è un viaggio divertente, ma anche affascinante e poetico, alla scoperta del bosco e dei suoi abitanti. Tante piccole storie che si dipanano attraverso il susseguirsi di notte e giorno e con il passare delle stagioni.
Il punto di partenza sono state, appunto, le quattro stagioni che in questo lavoro sono dei veri e propri personaggi che si avvicendano all’interno dello spettacolo con il loro bagaglio di colori, di suoni e di spunti narrativi. Il personaggio chiave della vicenda è un riccio che attraversando il bosco e le stagioni vive dei cambiamenti, delle esperienze, narrate attraverso i testi ma anche attraverso il linguaggio corporeo, l’apporto di musiche ed effetti sonori.
La messa in scena segue il testo “originale” creando delle continue sorprese all’interno della narrazione. Cambi di scena, di luci, ingressi di nuovi personaggi sono studiati per tener viva l’attenzione dei più piccoli ed incuriosire il pubblico degli adulti in uno spettacolo che si presta a diversi livelli di lettura.