Sanità ancora in primo piano a Ghilarza.

Si è concluso da poco il Consiglio comunale convocato in seduta straordinaria e urgente su richiesta dei consiglieri comunali per discutere ancora una volta dei servizi sanitari dell'ospedale Delogu e della medicina del territorio. Ma anche della situazione legata all'emergenza Covid a Ghilarza e nel Guilcier, dove in queste settimane i contagi sono aumentati.

Un Consiglio dove le emozioni non sono mancate. Da tutti i consiglieri comunali è arrivata forte e chiara la richiesta al sindaco Alessandro Defrassu di ritirare le dimissioni rassegnate nelle scorse settimane (non sono ancora trascorsi i 20 giorni) visto l'aggravarsi della situazione Covid nel Guilcier.

La stessa richiesta è arrivata dal Comitato nato in difesa dell'ospedale. Era stato proprio il Comitato per raggiungere l'obiettivo della riapertura del pronto soccorso del Delogu a sollecitare i sindaci in scadenza di mandato a dimettersi: solo Defrassu ha risposto a quell'appello. Dure le parole per la sordità delle istituzioni regionali e per i sindaci del territorio che hanno lasciato solo il primo cittadino di Ghilarza.

Ora Defrassu si è preso la notte per decidere se accogliere o meno la richiesta dell'Assemblea civica. Intanto il Comitato ha chiesto di convocare l'ultimo Consiglio comunale il 24 ottobre in occasione della nuova manifestazione per l'ospedale che si sta organizzando. Nel video le parole di Defrassu appena finito il Consiglio.
© Riproduzione riservata