Maracalagonis-Sinnai-Settimo.

Tyrrhenian link, traffico impazzito alla rotatoria sulla Sp 15 

Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp

I lavori per la posa in opera dei cavi del Tyrrhenian Link sulla circonvallazione Maracalagonis-Sinnai-Settimo San Pietro, che comportano il restringimento a una corsia del primo tratto in cui s’interviene, stanno creando pesanti disagi e rallentamenti al traffico all’altezza della rotatoria. Da lì si dirama lo svincolo per Sinnai, con lunghe code e con la fuga nel centro abitato di Settimo per superare questo “tappo”. I disagi saranno particolarmente lunghi, considerato che questo lotto di scavi dovrebbe essere ultimato a luglio.

La sindaca di Maracalagonis, Francesca Fadda, ha sollecitato un incontro con la Città metropolitana, con Terna e i Comuni di Sinnai e Settimo San Pietro per lo studio del problema e per verificare la possibilità di trovare soluzioni capaci di limitare i disagi.

I cavi sono stati già messi in opera sulla provinciale 15, dalla rotonda di “Funtaneddas” alla vecchia 125 e sino a via Circonvallazione, a Maracalagonis. Dovranno poi proseguire all’interno della zona industriale di Settimo per arrivare sino alla grande stazione del Tyrrhenian Link, in territorio di Selargius, teatro lo scorso anno della protesta dei contadini.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Questo contenuto è riservato agli utenti abbonati

Per continuare a leggere abbonati o effettua l'accesso se sei già abbonato.

• Accedi agli articoli premium

• Sfoglia il quotidiano da tutti i dispositivi

Sei già abbonato?