Caos e disagi all’incrocio tra via Marconi e via Volta dove ogni giorno a ogni ora, le strisce pedonali, da una parte e dall’altra della strada, sono occupate dalle auto. In questi giorni la situazione è peggiorata complice il maggior numero di persone che si riversa in centro nel periodo che precede le feste.
Gli incivili lasciano l’auto sopra le strisce soprattutto per andare a prelevare al bancomat o per andare tranquillamente a fare la spesa. Così i malcapitati pedoni sono costretti ad attraversare senza alcuna visibilità e con gli automobilisti che svoltano da via Marconi senza vedere chi sta attraversando per via delle auto in sosta selvaggia.
«È così tutti i giorni, ci vorrebbero controlli più costanti da parte delle Forze dell’ordine», commenta una passante. «Qui sì che metterebbero una raffica di multe. Di recente hanno rifatto la segnaletica ma se continuano a parcheggiare le auto sopra le strisce allora non cambia niente. Almeno in questo periodo di Natale quando c’è tanta gente un giro dovrebbero prevede controlli più serrati».
E c’è anche chi invoca la sistemazione di dissuasori per scongiurare la sosta selvaggia. (g. da.)
RIPRODUZIONE RISERVATA
Questo contenuto è riservato agli utenti abbonati
Per continuare a leggere abbonati o effettua l'accesso se sei già abbonato.
• Accedi agli articoli premium
• Sfoglia il quotidiano da tutti i dispositivi
