Arbus.

Sabato si chiude il cartellone di “Tunaria” 

Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp

Con la cena collettiva di sabato si chiude la “Festa del mare 2026” a Tunaria, il villaggio turistico della Costa Verde. La ricca rassegna estiva, organizzata dall’associazione Porto Palma guidata dal presidente Alessandro Tuveri, ha preso il via a giugno con la pulizia della borgata, in particolare la spiaggia e gli spazi verdi, e poi un calendario di appuntamenti per tutte le età, dai piccoli agli anziani.

«La rassegna», sottolinea Tuveri, «ha riscosso il gradimento di un pubblico sempre più numeroso. La carta vincente è stata la collaborazione tra i volontari, ciascuno ha dato il massimo per soddisfare tutti i gusti».

La prima iniziativa il 24 giugno: “Teatro in spiaggia”, laboratorio teatrale per bambini dagli otto anni in su. A distanza di pochi giorni è stata la volta degli aquiloni in volo. Per i villeggianti, spazio alla cultura con la presentazione di libri, cinema sotto le stelle con la proiezione di film, non sono mancate le attività sportive e tanto altro ancora a contatto con la natura. L’iniziativa clou è stata “Tunartonno”, la sagra del tonno in riva al mare, storicamente luogo dei pescatori e della lavorazione del tonno, che si conferma tra le più gettonate del litorale.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Questo contenuto è riservato agli utenti abbonati

Per continuare a leggere abbonati o effettua l'accesso se sei già abbonato.

• Accedi agli articoli premium

• Sfoglia il quotidiano da tutti i dispositivi

Sei già abbonato?