Domani il centro culturale dell’ex Vetreria di Pirri ospiterà una serata all’insegna della solidarietà dedicata alla Palestina, promossa dall’Associazione Arcipelago Sardegna ETS insieme a un ampio partenariato. L’iniziativa, che unisce sensibilizzazione, riflessione e raccolta fondi, mira a sostenere la ricostruzione dell’ospedale Al-Awda di Gaza, distrutto durante i lunghi mesi della guerra.
A partire dalle 17 sono previste attività ludiche, performance teatrali, musicali e multimediali, seguite da un dibattito. Dalle 20 alle 22 si svolgerà una “cena collaborativa”, in cui i partecipanti porteranno cibi e bevande – preferibilmente di tradizione mediorientale – insieme alle proprie stoviglie, in un’ottica di condivisione e sostenibilità.
La raccolta fondi sarà gestita dall’Associazione Amicizia Sardegna Palestina, impegnata nel progetto di ricostruzione dell’ospedale. L’evento è realizzato con la collaborazione di diverse realtà del territorio, tra cui Cada Die Teatro, CEMEA Sardegna, Carovana SMI, Palestina Libera, GPI Sardegna, Al Ard Film Festival e Re.Coh.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Questo contenuto è riservato agli utenti abbonati
Per continuare a leggere abbonati o effettua l'accesso se sei già abbonato.
• Accedi agli articoli premium
• Sfoglia il quotidiano da tutti i dispositivi
