Sestu.

Perseguita la moglie, scatta il divieto di dimora per un disoccupato  

Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp

Lo scorso giugno il magistrato aveva disposto l’allontanamento di un disoccupato dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla moglie, vittima in passato di maltrattamenti. Nei mesi successivi l’uomo avrebbe però violato più volte i provvedimenti del giudice, che ha ora emesso un’ulteriore ordinanza: il divieto di dimora nel Comune di Sestu.

L’indagato, senza fissa dimora, non potrà dunque fare rientro in paese. Il provvedimento è stato notificato dai carabinieri della stazione di Sestu, che hanno condotto le indagini sotto il coordinamento del luogotenente Riccardo Pirali.

La vicenda era emersa a seguito della denuncia presentata lo scorso anno dalla moglie dell’uomo, la quale avrebbe riferito di essere stata nel tempo vittima di comportamenti vessatori - minacce, ingiurie e aggressioni fisiche - tali da provocarle un grave e perdurante stato di timore e ansia per la propria incolumità.

Sempre i carabinieri di Sestu ieri hanno inoltre arrestato una donna di 32 anni, risultata evasa da una comunità. Il giudice ha disposto nei suoi confronti la reclusione in carcere.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Questo contenuto è riservato agli utenti abbonati

Per continuare a leggere abbonati o effettua l'accesso se sei già abbonato.

• Accedi agli articoli premium

• Sfoglia il quotidiano da tutti i dispositivi

Sei già abbonato?