Macomer.

La scuola sovracomunale di musica cerca un direttore 

Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp

Gli strumenti musicali della tradizione e il canto sardo al centro delle lezioni della scuola civica “Giuseppe Verdi”, a cui fanno parte i comuni di Macomer, Sindia e Lei. Le iscrizioni per partecipare ai corsi saranno possibili fino al 25 settembre. Le launeddas, il canto corale e quello sardo a chitarra sono inseriti nei corsi complementari. La scuola sovracomunale apre un bando per affidare l’incarico di direttore artistico e didattico per il prossimo triennio. I termini di presentazione delle domande scadranno alle 13 del 4 settembre.

Si tratta di una istituzione importante per Macomer e per il territorio, dove tanti giovani si possono formare in varie discipline. I corsi includono pianoforte, teoria, solfeggio, musica d’insieme e altre discipline. È alquanto frequentata, soprattutto dai giovani, anche da persone adulte.

I requisiti richiesti per dirigere la scuola di musica sono il diploma di conservatorio o diploma accademico di conservatorio di primo livello, essere in possesso del diploma di scuola superiore e avere l’abilitazione per l’insegnamento di discipline musicali o aver ricoperto incarichi di direttore o docente nei conservatori o istituti musicali o scuole civiche di musica per almeno tre anni.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Questo contenuto è riservato agli utenti abbonati

Per continuare a leggere abbonati o effettua l'accesso se sei già abbonato.

• Accedi agli articoli premium

• Sfoglia il quotidiano da tutti i dispositivi

Sei già abbonato?