La neve torna sulle vette Gennargentu. Ieri risveglio imbiancato oltre i 1200 metri. Diversi i centimetri caduti già a partire dalla notte di sabato nel versante di Fonni fra le alture di Bruncu Spina, Donnortei e Monte Spada, nel territorio di Aritzo e Desulo con su Filariu e S’Arena. Neve anche sulla strada della Cossatzu-Tascusì e lungo la provinciale 7 Desulo-Fonni, dove non si sono registrati disagi alla circolazione, grazie all’intervento dei mezzi spazzaneve e spargisale.
Pienone nelle strutture ricettive, dove gli appassionati della montagna hanno potuto degustare vari menù a tema. «Una spolverata di tardo inverno», sorridono gli imprenditori turistici. «La neve si è dimostrata un attrattore anche stavolta con tanti che hanno scelto di trascorrere una giornata di relax nel Gennargentu», commentano.
Terna prosegue i lavori per la messa in sicurezza delle linee elettriche.
Intanto, gli allevatori rilanciano: «Fortunatamente non abbiamo assistito a blackout. Ora è importante che si potenzino anche le linee telefoniche, le zone di scopertura rete sono diverse ed estese in punti nevralgici».
RIPRODUZIONE RISERVATA
Questo contenuto è riservato agli utenti abbonati
Per continuare a leggere abbonati o effettua l'accesso se sei già abbonato.
• Accedi agli articoli premium
• Sfoglia il quotidiano da tutti i dispositivi
