Oggi in campo.

Il Terralba con l’Uta per tornare in testa 

Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp

Dopo il finale previsto nel girone B, dove l’Alghero ha chiuso la pratica campionato travolgendo il Luogosanto e conquistando aritmeticamente il salto in Eccellenza con cinque turni di anticipo (anche se il Bonorva, secondo, dovesse vincere oggi in casa del Bosa, si porterebbe a -17), si accende se possibile ancor più la lotta al vertice del girone A.

A sud

Il successo nell’anticipo di ieri a Oristano con la Tharros ha riportato il Guspini in testa alla classifica a quota 67 scavalcando il Terralba, in campo oggi in casa contro l’Uta e fermo al momento a 65. Un ritorno al vertice dopo alcune settimane di assenza e che obbliga la rivale a conquistare i tre punti, perché anche il pareggio non le consentirebbe di issarsi nuovamente sul primo gradino del podio. Contemporaneamente il Castiadas, terzo ora a -6 dalla nuova battistrada, deve battere il Cus Cagliari per tenere il passo e sperare nel colpaccio finale: mancano cinque partite al termine del campionato e tutto ancora può accadere.

Anche per la Villacidrese che, con i suoi 60 punti, non ha alternativa alla vittoria nello scontro casalingo col Selargius, quinto ma lontano 12 lunghezze.In coda c’è la sfida salvezza tra Freccia Parte Montis (ultima) e Baunese (terzultima), mentre il Tonara penultimo fa visita al Samugheo e l’Ovodda quartultimo gioca a Cagliari contro il Vecchio Borgo. Cannonau Jerzu e Calcio Pirri, quintultime con 27 punti, non possono perdere terreno rispettivamente in trasferta contro Atletico Cagliari e in casa contro l’Arborea, a caccia dei playoff.

Nel nord

A nord, detto dell’Alghero, si gioca per sspareggi promozione e salvezza. Il Bonorva ha un margine di sicurezza ampio 7 punti sul terzo posto occupato dall’Ozierese, in campo in casa col San Giorgio Perfugas; Coghinas e Usinese, quarte con 49 punti, giocano tra le mura amiche contro l’Arzachena e in trasferta col Thiesi.

Nelle retrovie il Tuttavista ospita il Campanedda e rischia già oggi la retrocessione, mentre il Ghilarza penultimo è impegnato nello scontro diretto con lo Stintino quintultimo. Altra sfida diretta decisiva quella tra Li Punti (quartultimo, 27 punti) e Atletico Bono (24). Chiude Macomerese-Castelsardo.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Questo contenuto è riservato agli utenti abbonati

Per continuare a leggere abbonati o effettua l'accesso se sei già abbonato.

• Accedi agli articoli premium

• Sfoglia il quotidiano da tutti i dispositivi

Sei già abbonato?