Il Consorzio industriale del Medio Campidano ha aperto una delle sedi provvisorie del Centro per l’Impiego (CpI) di San Gavino. Un servizio importante per le imprese e le pubbliche amministrazioni che necessitano di personale e che ha trovato ospitalità a Villacidro, un trasferimento in seguito ai lavori di ristrutturazione della sede principale.
«Abbiamo raggiunto un risultato importante - dice il vicesindaco, Dario Piras- soprattutto perché il servizio è operativo nella zona industriale, dove si concentra gran parte di queste realtà, avviciniamo così l’Aspal alle esigenze delle aziende». E il sindaco, Federico Sollai, aggiunge: «L’accordo col Consorzio è frutto di un’interlocuzione costruttiva con l’Agenzia. Saranno garantiti corsi di formazione, orientamento e accompagnamento al lavoro, con particolare attenzione a giovani, inoccupati e disoccupati».
Soddisfatto anche il presidente del Consorzio, Enrico Caboni: «Con questo insediamento iniziamo a rendere concreta l’idea che possiamo il nostro diventare un Centro servizi per l'intera provincia. Disponiamo di strutture e spazi adeguati per far spazio ad attività che offrano ai cittadini un punto di riferimento comodo, facilmente raggiungibile e dotato di ampi parcheggi».
Il servizio del Centro impiego sarà attivo lunedì e martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17; mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12. Per informazioni contattare il centralino al numero 070 7790470 oppure scrivere all’indirizzo email aspal.cpisangavinomonreale@regione.sardegna.it. (s. r.)
RIPRODUZIONE RISERVATA
Questo contenuto è riservato agli utenti abbonati
Per continuare a leggere abbonati o effettua l'accesso se sei già abbonato.
• Accedi agli articoli premium
• Sfoglia il quotidiano da tutti i dispositivi
