Via Marconi.

Cimitero, attiva l’app per trovate le tombe dei propri cari 

Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp

Trovare agevolmente i loculi dei propri cari defunti all’interno del cimitero di via Marconi senza sobbarcarsi lunghi giri e spesso senza riuscire a trovarli.

È attivo da alcuni giorni il servizio di ricerca online delle salme, sul sito del Comune. Collegandosi e indicando il nome del defunto con anno di nascita o morte è possibile rintracciare la posizione indicativa.

Attualmente sono stati registrati 20mila defunti ma si sta procedendo ad archiviare anche quelli che mancano. Seguirà in un prossimo futuro anche la possibilità di indicazioni dirette sul posto con il servizio di rintracciamento e totem indicativo.

Intanto all’interno del cimitero continuano i lavori di decoro e abbellimento. A pochi passi dall’ingresso principale su via Marconi è stata realizzata una sorta di pedana a gradini con fiori e fontanella annessa sormontata da un’enorme angelo alto 1,90 metri. Un’opera fortemente voluta dal direttore del cimitero Ignazio Mura. Segue alla sistemazione di alberi, panchine, quelle che erano state spostate dal lungomare Poetto oggetto dei lavori di riqualificazione e camminamenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Questo contenuto è riservato agli utenti abbonati

Per continuare a leggere abbonati o effettua l'accesso se sei già abbonato.

• Accedi agli articoli premium

• Sfoglia il quotidiano da tutti i dispositivi

Sei già abbonato?