Due nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche in città, entrambe in viale Colombo. Si allarga quindi la rete già presente nel territorio, realizzata dalla società FastWay - per conto di Enel X - senza oneri e spese a carico del Comune.
Oltre trenta i punti per la ricarica delle auto elettrice già installati, in centro e nelle località del litorale, a cui si aggiungono le ulteriori due stazioni finanziate con il Pnrr. Nei giorni scorsi il via libera in Giunta alla proposta presentata in Comune pochi mesi fa: «l’amministrazione comunale è particolarmente attenta alla mobilità elettrica, considerandola una significativa opportunità per lo sviluppo sostenibile nel settore dei trasporti».
Nelle delibera vengono ricordate anche le installazioni già autorizzate e inserite nel protocollo d’intesa sottoscritto con Enel X pochi anni fa. Nel documento viene sottolineato «l’interesse pubblico generale che sottende all’installazione di una rete di infrastrutture di ricarica per i veicolielettrici in ambito urbano, rivolto alla collettività e destinato allo sviluppo della mobilità mediante veicoli a basse emissioni, a beneficio dell’ambiente». Da qui il via libera alla proposta «di accrescere la rete delle infrastrutture di ricarica esistenti». (f.l.)
RIPRODUZIONE RISERVATA
Questo contenuto è riservato agli utenti abbonati
Per continuare a leggere abbonati o effettua l'accesso se sei già abbonato.
• Accedi agli articoli premium
• Sfoglia il quotidiano da tutti i dispositivi
