È Ivana Spagna la regina designata per aprire il sipario su “Disco Italia Live” Iglesias. Icona della dance anni ’80 e ’90, voce di successi planetari e chioma bionda inconfondibile, l’artista salirà sul palco di piazza Sella questa sera, a partire dalle 22, per inaugurare la rassegna musicale a ingresso gratuito che animerà il cuore della città mineraria fino a martedì 22 luglio.

In programma, anche due nomi di punta della canzone italiana: Nek, atteso il 21, e Marco Masini il giorno successivo. Ma la prima luce dei riflettori è tutta per lei, ambasciatrice italiana della musica pop oltre i confini nazionali.

Una carriera trasversale, capace di attraversare generi e decenni senza mai perdere riconoscibilità. Reinventarsi senza snaturarsi: è il paradosso che Ivana Spagna ha saputo risolvere con naturalezza. «Non so se esista davvero un segreto», confessa, «ma credo che la cosa più importante sia essere spontanei in quello che si fa. Seguire il cuore, la passione. Poi sarà il tempo a darti la risposta».

Il tempo, per lei, ha parlato presto e chiaro: il successo internazionale nella dance degli anni ’80 e ’90 l’ha consacrata come una delle voci più iconiche del pop europeo. Ancora oggi, quei brani continuano a echeggiare nei club e nelle playlist.

L'articolo completo di Michele Porcu su L’Unione Sarda oggi in edicola e sull’App Digital 

© Riproduzione riservata