Tina Cipollari, ospite fissa della trasmissione "Uomini e donne", da settimane si presenta in studio senza i consueti riccioli biondi, ma portando i capelli lisci fino alle spalle.

Una parrucca, in sostanza, che ha allarmato i fan dell'esuberante vamp di Canale 5.

È stata lei stessa a tranquillizzarli in un'intervista: si è tagliata i capelli, ha rivelato, ma per colpa dei pidocchi.

La disavventura è partita con la partecipazione, mesi fa, a "Pechino Express", programma che prevede un tour "avventuroso", e in condizioni igieniche spesso precarie, nel Sud America.

"Sapevo che sarebbe stata una gara impegnativa - ha detto - ma non avrei mai immaginato di dover affrontare persino il problema di pidocchi e pulci. Non ero preparata a dormire in bettole del genere, con lenzuola zozze, cucine incrostate e bagni lerci".

Gli ospiti indesiderati in particolare l'hanno "aggredita" nella casa del barbiere di Juan La Laguna, in Guatemala. "È stata la sistemazione peggiore. Quella notte faceva molto freddo e, per riscaldarmi, mi sono avvolta in una coperta lurida senza valutare le conseguenze. Risultato? Mi sono svegliata con un insopportabile prurito alla testa e con il corpo cosparso di piaghe rosse".

Al ritorno in Italia, la vamp ha dato un taglio netto: "I pidocchi li ho debellati in meno di una settimana grazie a uno shampoo specifico. Le pulci, invece, mi hanno tormentato per oltre 20 giorni e le ho curate con pomata e cortisone".

© Riproduzione riservata