È mistero sulle presunte nozze della ex campionessa del Mondo degli 800 metri, Caster Semenya. Secondo alcuni media sudafricani, l'atleta avrebbe sposato la sua fidanzata, Violet Raseboya, in una cerimonia tradizionale durante il fine settimana.

Secondo la pagina Facebook degli SA Fame Awards, Semenya e la sua compagna si sarebbero unite in matrimonio a Ga-Dikgale, nel distretto di Capricorn Limpopo. Secondo i media sudafricani le due ragazze erano fidanzate dallo scorso maggio.

Tuttavia, secondo quanto riporta il sito Sowetanlive, Semenya avrebbe smentito tutto: "Non c''è stato alcun matrimonio. Non credete alle cose che avete letto".

E dire che sui social network circolano numerose foto che la ritraggono in abiti tradizionali nel corso di una festa con la sua compagna.

"In questo momento io sono soltanto concentrata sugli studi e sull'atletica", ha dichiarato ancora la 24enne atleta sudafricana. Secondo il sito Daily Sun, però, la ex campionessa iridata avrebbe inviato i suoi genitori dalla famiglia di Raseboya a Polokwane per negoziare le nozze come da tradizione. Le due famiglie avrebbero raggiunto un accordo per una cifra di circa 25mila Rand.

Nel 2009, Semenya ha vinto la medaglia d'oro ai Mondiali di atletica di Berlino prima di essere indagata perché sospettata in realtà di essere un uomo.

Assolta dalle accuse, l'atleta sudafricana ha poi vinto l'argento ai Mondiali di Daegu nel 2001 e alle Olimpiadi di Londra nel 2012 sempre sugli 800 metri.
© Riproduzione riservata