L'appello social di Asia Argento: "Giustizia per Fabrizio Corona, non è un criminale"
Anche Belen lo difende: "Accanimento contro di lui, questa persona non sta bene"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Asia Argento difende Fabrizio Corona. Tra i due i rapporti sono buoni, visto che anche dopo la loro relazione hanno mantenuto un'amicizia e una "affettuosa" frequentazione.
Così, nel giorno dell'arresto dell'ex re dei paparazzi, con tanto di gesti di autolesionismo in diretta social e ricovero nel reparto Psichiatria del Niguarda di Milano, Asia chiede "giustizia" lanciando un appello ai suoi followers.
"Quest'uomo non è un assassino, uno stupratore, un mafioso, uno spacciatore, un criminale", spiega su Instagram. "Ha sicuramente fatto un sacco di cazzate nella vita, ma ora, a 46 anni, nonostante ne abbia già passati più di 6 in carcere, è un cittadino reinserito, che lavora e dà da lavorare, che paga le tasse, è un padre, un figlio, un fratello ed un amico che si rende conto dei suoi errori per i quali ha chiesto scusa ad un giudice, davanti a tutti".
Ancora: "Ora ditemi voi come potrà quest’uomo apparentemente smargiasso ma profondamente fragile passare incolume altri due anni e mezzo in carcere, io non conosco nessuno che sia uscito riabilitato dopo una lunga prigionia. Fare di Corona un caso esemplare solo perché è un personaggio pubblico è una roba da medioevo. Ma l’Italia non è un paese di lobotomizzati. Per questo io oggi io grido con voi: Giustizia per Fabrizio!".
Anche la sua ex Belen Rodriguez lo difende: "Penso che Fabrizio abbia già pagato abbastanza per i casini che ha fatto. Credo che nei suoi confronti ci sia un accanimento, mica possono fargliela pagare fino alla morte. Ci sono dei mafiosi che sono liberi e a lui lo sbattono dentro perché ha fatto una diretta su Instagram? Ieri ho pianto tanto. Mi sembra che non sia più lucido, non sta più bene ed è una persona che ha bisogno di aiuto".
"Questa persona va curata - continua Belen -. Si vede su Instagram che non sta bene. Il gesto che ha fatto ieri era una chiara richiesta di aiuto. Se tu a Fabrizio dici di non uscire e di non fare dirette su Instagram lui non ci riesce ma non perché vuole tornare in carcere ma perché ha qualche problema che va curato in qualche modo. Potevano metterlo nelle condizioni di non fare dirette su Instagram e di non farlo uscire di casa, ma davvero! Se lo lasci libero lui fa come gli pare, non è una persona in grado di seguire le regole".
(Unioneonline/L)