08 febbraio 2013 alle 14:44aggiornato il 08 febbraio 2013 alle 14:44
Valeria Golino nuda per moda più pulita
L'attrice è testimonial d'eccezione per GreenpeaceSi chiama 'The Fashion Duel' la sfida internazionale al mondo dell'Alta moda che Greenpeace lancia oggi insieme a una testimonial d'eccezione, Valeria Golino. Nel video (thefashionduel.com) diretto da Anna Negri, l'attrice che sfida le più grandi case di moda a prendere un impegno per proteggere le ultime foreste e non intossicare il Pianeta con sostanze tossiche. E' stata stilata anche una classifica dell'Alta moda più pulita, che vede in testa Valentino, e una petizione, che i cittadini possono firmare sul sito dell'iniziativa, con cui Greenpeace chiede alle case d'Alta moda un impegno ambientale. In 15 case della moda, italiane e francesi, si sono viste recapitare il 'guantò della sfida, simbolo della campagna di Greenpeace, e rigorosamente verde, insieme con un questionario di 25 domande su tre temi ambientali legati alla trasparenza delle filiere produttive e delle politiche ambientali. In testa, Valentino Fashion Group, "l'unico brand a impegnarsi per raggiungere gli ambiziosi obiettivi deforestazione zero e scarichi zero nella propria produzione". Mentre, afferma Chiara Campione, responsabile del progetto 'The Fashion Duel' di Greenpeace Italia, "marchi come Chanel, Prada e Dolce e Gabbana da oggi hanno l'opportunità di dettare il vero nuovo trend del settore: tutelare il nostro Pianeta. A questi brand - prosegue Campione - chiediamo di impegnarsi da subito per eliminare le sostanze chimiche pericolose dalla loro filiera produttiva e mettere in atto misure per evitare il rischio di contaminazione e la deforestazione. Dolce&Gabbana, Chanel, Hermes, Prada, Alberta Ferretti e Trussardi non hanno nemmeno risposto al questionario".
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