Tutti vogliono Maruska Piredda
L'hostess Alitalia è ora candidata ovunque da Di Pietro alle regionaliE’ la donna più contesa del centrosinistra: Maruska Piredda, la hostess protagonista delle varie contestazioni alla nuova dirigenza Alitalia, colei che preferiva il fallimento a qualsiasi soluzione alternativa e spinse a favore dei blocchi degli aeroporti con contestuali enormi disagi per i viaggiatori.
Lei, già candidata dall’Idv alle europee (non eletta), ora è diventata oggetto del desiderio per le liste in varie regioni: è candidata nei listini del presidente sia in Liguria (per Burlando), sia in Lombardia (per Penati).
Le donne dell’Idv si sono adirate per questa scelta dall’alto “Ma che c’azzecca con la Liguria la Piredda?». Anzi – testuale nella lettera di fuoco indirizzata dal coordinamento spezzino a Di Pietro – la «signorina Piredda», «una hostess esclusa pare alle selezioni del Grande Fratello» e «catapultata dalla Lombardia”
Dall’alto delle sue alte capacità politiche dimostra grandi capacità e conoscenza del territorio: non sa quali sono le province liguri, nella regione ci va solo in vacanza. L’esclusa dalle selezioni del Grande Fratello (dove invece fu presa l’amica Martani) è anche una ballista -proprio come il suo pigmalione Tonino-, infatti nega di aver mai votato Berlusconi (quando invece un anno fa lo ammetteva).