Quando ha scritto l'email a Simona Ventura aveva in mente un'altra cosa: entrare tra i concorrenti dell'Isola dei famosi nel gruppo dei “Figli di papà”. E Ercole Cellino, 20 anni, ha un padre - Massimo - che non ha bisogno di presentazioni. Alla fine è andata diversamente, ma tant'è: ieri il figlio del presidente rossoblù ha avuto il suo debutto sul piccolo schermo, come modello inviato dalla produzione milanese de L'isola dei famosi per aiutare i naufraghi e soprattutto per stimolare le fin qui svogliate donne di Cayo Paloma. Obiettivo raggiunto e superato, se è vero che oltre alle concorrenti in bikini è andato in visibilio pure Cristiano Maglioglio.

Ieri sera su Raidue è andato in onda il riassunto della visita che Ercole ha fatto insieme ad altri due modelli: c'è una capanna di legno da coprire, portare i teli, respirare a pieni polmoni l'aria del reality, questa volta dall'altra parte della telecamera. Sandra Milo, che in molti prevedono vincitrice, è entusiasta della visita: «Sull'Isola abbiamo trovato tre fighi pazzeschi». L'attrice li mette subito al lavoro: devono coprire la sua costruzione con un telone impermeabile. E il frangente è subito causa di litigio, perché qualcuno (Guenda) fa notare che «Sandra è furba, subito ha comandato i ragazzi a bacchetta».

Poi la festa organizzata in Nicaragua dallo staff de L'isola e il ritorno a Miami, dal padre.

Una comparsata di appena ventiquattro ore, nata quasi per caso la settima scorsa: a Ercole viene l'idea di partecipare e manda una email a Simona Ventura, che conosce da quando lui era poco più di un bambino. La conduttrice è amica di Massimo Cellino, i due sono in contatto dai tempi in cui Stefano Bettarini, ex marito della star della Rai, giocava nel Cagliari. Così scrive poche righe e si candida per un posto tra i naufraghi del reality. Sabato sera è a cena, a Milano, con la Ventura, che propone un ingresso nel programma come ospite, insieme ad Andrea Dioguardi, un attore porno ex compagno di Milly D'Abbraccio, e Davide Rossi, un giovane modello di Milano.

L'arrivo dei tre è stata la richiesta ricorrente negli ultimi giorni di riprese: le donne si lamentavano di avere a disposizione pochi uomini. Desiderio accontentato. Ora Ercole volerà verso Miami (dove probabilmente non troverà il padre, di ritorno a Cagliari dopo l'esonero di Max Allegri) e poi, domenica, prenderà un aereo per Londra, dove vive da un anno e studia da manager del calcio. Chi lo conosce, giura che è questa la sua strada e non quella nel mondo dello spettacolo. Chissà che ora Ercole non abbia cambiato idea.

MICHELE RUFFI
© Riproduzione riservata