I motocarri della Piaggio arrivano in Egitto. I mitici tre ruote che quest'anno spengono le 70 candeline, dopo aver rivoluzionato il trasporto leggero in Europa e India, si regalano un nuovo mercato da conquistare.

"Il nostro gruppo sta portando avanti da diversi anni un progetto di crescita dell'export dei veicoli commerciali leggeri nei Paesi emergenti", ha commentato Roberto Colaninno, presidente e amministratore delegato di Piaggio, nello spiegare come grazie alle sue peculiarità, l'Ape sia un "veicolo ideale per supportare in modo efficace lo sviluppo delle economie in fase di espansione, come quella egiziana, e siamo particolarmente sodisfatti di entrare nel secondo mercato del mondo, affiancati da partner affidabili e ben radicati sul territorio".

L'Egitto è il secondo mercato al mondo per vendite dei tre ruote, con circa 70mila veicoli commerciali leggeri venduti l'anno scorso.

Nella terra dei faraoni, la Piaggio aprirà - assieme ad un'azienda specializzata locale - 15 punti vendita entro il prossimo autunno.

(Unioneonline/DC)
© Riproduzione riservata