19 dicembre 2015 alle 09:59aggiornato il 19 dicembre 2015 alle 10:25
Natale, aumentano gli acquisti on lineIn cima generi alimentari e vestiario
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
C'è chi la corsa sfrenata agli acquisti per i regali la eviterà volentieri e ovvierà grazie al vero fenomeno del Natale 2015: il web.
Lo dice un'indagine di Confcommercio Imprese in collaborazione con Format Research che segnala un boom dello shopping online che interesserà il 39,6% dei consumatori in tutta Italia. Quattro su dieci acquisteranno quindi non solo nei punti di vendita tradizionali ma anche attraverso i canali dell'online: da Amazon a e-bay, attraverso i siti di couponing (Groupon, PoinX), oppure sui siti di commercio elettronico allestiti dai soggetti della distribuzione tradizionale.
A confermarsi al top della classifica dei regali più gettonati ci sono i generi alimentari (74,7%), a seguire l'abbigliamento (46,2%) che a sorpresa sorpassa a livello nazionale i giocattoli (45,4%).© Riproduzione riservata