Macomer, nasce il polo regionale delle arti grafiche
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Con l'avvio della Eg Industrie grafiche, capitanata da due giovani imprenditrici - Daniela Oggianu e Sylvie Hujova - per la produzione di etichette e film flessibili, nasce a Tossilo il polo regionale della arti grafiche.
La nuova attività nasce dalle costole della Sigma della famiglia Bitti, in campo ormai da 26 anni.
Una iniziativa che, a regime, darà occupazione a 15 persone, con un mercato di tutto rispetto a livello regionale nazionale e anche all'estero.
Il personale viene man mano selezionato tra le eccellenze dell'Istituto Tecnico Superiore, quindi studenti, periti meccanici ed elettrici, che hanno frequentato l'Istituto Professionale "Amaldi" e l'Istituto tecnico "S.Satta".
"È un impianto ad alta innovazione tecnologicab - dice il manager Carlo Bitti - la clientela per ora è limitata al territorio nazionale, ma intendiamo espanderci, fornendo il materiale ai grandi gruppi del settore".
Anche la Sigma Industrie Grafiche ha raddoppiato le linee di produzione nel settore della cartotecnica, diventando il leader del settore nell'Isola.
Attiva ormai da 26 anni, le stime di fatturazione per l'anno in corso sfiorano i 10 milioni di euro.
Opera con 35 dipendenti e assicura decine buste paga anche nell'indotto.
La Sigma conta di clienti con nomi altisonanti, quali la Barilla, Heineken, la grande distribuzione italiana e francese, ma anche altri grandi gruppi del settore alimentare italiani ed europei.