In fase di conclusione le manutenzioni straordinarie degli impianti del Consorzio di bonifica per migliorare l'efficienza nella gestione dell'irrigazione.

Lo rende noto il commissario straordinario ricordando in particolare gli interventi in corso nel Comprensorio sud.

È stato approvato il progetto da 370mila euro, negli impianti di Sassu, e sono state avviate le procedure per l'affidamento lavori. Ad Arborea verranno sistemati i pozzetti della strada 22, per un importo di 318mila euro, mentre nella Strada 10 sono in corso le procedure di affidamento dei lavori per 318mila euro. Infine, sempre nel comprensorio irriguo di Arborea è previsto un investimento di 150mila euro per l'acquisto delle pompe di sollevamento.

Relativamente al Comprensorio nord, è in corso l'impermeabilizzazione delle vasche di Pesaria e di Mare Foghe per un importo di 520mila euro.

"Si tratta di necessari e importanti lavori che garantiranno una migliore gestione dell'irrigazione - spiega il commissario Cristiano Carrus - mentre venerdì mattina incontrerò i vertici di Confagricoltura e Coldiretti per la programmazione della prossima stagione irrigua".
© Riproduzione riservata