Grazie all'intesa con altri sette importanti Confidi italiani, anche le aziende isolane potranno avere accesso a finanziamenti di importo compreso tra i 50 e i 250mila euro, garantiti all'80% dal singolo Confidi e con una ulteriore garanzia fornita dal Fondo centrale di garanzia per le Pmi.

Siglata da Confidi Sardegna una partnership con la società di gestione del risparmio Hedge Invest Sgr.

Da qualche settimana è operativo HI Confilend Fund, il nuovo fondo di private debt, un veicolo di investimento alternativo chiuso e di diritto italiano, grazie al quale sono stati raccolti 150 milioni di euro, da investire in finanziamenti alle piccole e medie imprese.

"Confidi Sardegna, tra gli otto Confidi italiani aderenti alla piattaforma Hi Confilend, è già operativo per fornire la specifica garanzia ai propri associati e accompagnarli nella presentazione delle richieste - ha chiarito Alessandro Tronci, direttore generale di Confidi Sardegna -. Una iniziativa di grande importanza, che permette di ridurre al minimo i tempi di ottenimento del credito".

Tutte le richieste di finanziamento saranno processate dalla piattaforma digitale Overlend.

Grazie a questo strumento alternativo, sarà possibile velocizzare la concessione del credito, promuovendo e favorendo la crescita, lo sviluppo e la modernizzazione di diverse tipologie di aziende, ma anche di professionisti. 

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata