Pratiche commerciali scorrette. 

Con quest’accusa l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato una sanzione di 4,2 milioni a Ryanair.

La compagnia irlandese, rende noto l'Antitrust in un comunicato, una volta venute meno le limitazioni agli spostamenti legate all'emergenza Covid, non ha rimborsato ai consumatori il costo dei biglietti per i voli cancellati dopo il 3 giugno 2020. Nei giorni scorsi l'Antitrust, per gli stessi motivi, ha sanzionato anche easyJet (2,8 milioni) e Volotea (1,4 milioni).

Secondo l'Autorità italiana, le tre compagnie “hanno tenuto una condotta gravemente scorretta e non rispondente al canone di diligenza professionale quando, terminate le limitazioni agli spostamenti, hanno proceduto a numerose cancellazioni di voli programmati e offerti in vendita utilizzando sempre la motivazione dell'emergenza sanitaria e continuando a rilasciare voucher senza invece procedere al rimborso del prezzo pagato per i biglietti annullati”.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata