Avviso pubblico per sostenere l’area di crisi industriale complessa di Porto Torres. È contenuto nella circolare del Ministero delle Imprese e del Made in Italy per la selezione di iniziative imprenditoriali nel territorio “Polo industriale di Porto Torres” tramite ricorso al regime di aiuto di cui alla legge 181/1989.

Il Progetto è finalizzato al rilancio delle attività industriali, alla salvaguardia dei livelli occupazionali, al sostegno dei programmi di investimento e sviluppo imprenditoriale nel territorio dei Comuni di Sassari e Porto Torres. Le agevolazioni sono concesse nella forma del contributo in conto impianti, dell’eventuale contributo diretto alla spesa e del finanziamento agevolato.

Le domande di agevolazione debbono essere presentate a partire dalle ore 12 del 12 settembre 2023 e sino alle ore 12 del 14 novembre 2023. Le agevolazioni sono concesse nella forma del contributo in conto impianti, dell’eventuale contributo diretto alla spesa e del finanziamento agevolato, alle condizioni ed entro i limiti delle intensità massime di aiuto previste dal regolamento (UE).

Le iniziative imprenditoriali debbono prevedere programmi di investimento con spese ammissibili di importo non inferiore a un milione di euro. Nel caso di programma d’investimento presentato da reti di imprese, i singoli programmi d’investimento delle imprese partecipanti alla rete devono prevedere spese ammissibili complessive non inferiori a 400mila euro.

© Riproduzione riservata