Uno studente di Ruinas vince le Olimpiadi delle Scienze naturali
Filippo Zucca ha 16 anni e ha sbaragliato la concorrenza di altri 79 ragazziPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Filippo Zucca, studente del Liceo scientifico Mariano IV di Oristano, ha vinto le Olimpiade sarde di Scienze naturali 2019. 16 anni, nato a Ruinas, frequenta la 2 B.
A Cagliari, nell'aula magna del Liceo Euclide, ha sbaragliato altri 79 concorrenti arrivati da tutta l'Isola per contendersi il prestigioso titolo isolano.
Filippo Zucca è stato preparato dal professor Stefano Pusceddu: "Per noi è stato un risultato importante - osserva il docente - È un ragazzo preparato e diligente che ha sempre avuto 10 in Scienze naturali. Una materia che lo ha sempre appassionato e per la quale si è sempre impegnato con grande serietà".
"Ho partecipato alle Olimpiadi della Scienza sia alla fase di istituto che regionale - ricorda Filippo Zucca - non aspettandomi questi risultati. Per tutto questo devo ringraziare anche il mio professore Stefano Pusceddu".
Ora lo aspetta un altro importante impegno: la finale nazionale, nella quale si confronteranno tutti i campioni regionali che si svolge a Pavia il prossimo 11 maggio.