Sarà presentato questa sera, alle 18 nei locali dell’ex Montegranatico di Pimentel, Jannaressos — La Pietra Magica di Carla Maria Pillolla. 

Il libro, sequel di Jannaressos pubblicato cinque anni fa, è un fantasy ambientato in Sardegna, più precisamente nel territorio di Pimentel, paese dell’autrice. 

«Prima di essere una scrittrice, sono una lettrice di libri fantasy. I due volumi nascono proprio da questa mia grande passione, unita all’interesse per le leggende sarde» racconta Pillolla. 

Il libro  ha come protagonisti un gruppo di ragazzi del paese.

«Il libro nasce a Pimentel: senza le sue feste paesane, le sue zone archeologiche e la sua storia questi due volumi non sarebbero mai nati» prosegue la donna.

L’idea è quella di scrivere un terzo libro: «Il progetto iniziale è sempre stato quello di scrivere una trilogia poi chissà, la storia di questi ragazzi potrebbe svilupparsi anche in più di tre libri» chiude l’autrice.  

© Riproduzione riservata