Quattro appuntamenti per scoprire o comunque approfondire i talenti musicali locali. Mercoledì alle 21 è ancora il teatro Astra di Sassari a ospitare la rassegna “Astrale”. Organizzata dal gruppo musicale Bertas e dalla compagnia teatrale La Botte e il Cilindro, la rassegna è arrivata alla quarta edizione.

«L’obiettivo che il progetto sta consolidano nel tempo è quello di combinare insieme sensibilità, prospettive artistiche, linguaggi anche distanti fra loro», dice Franco Castia dei Bertas, «usando come polo d’attrazione e di aggregazione il rinato Cine Teatro Astra».

Ad aprire “Astrale” il 5 febbraio saranno i Niera con il progetto dal titolo “Andalas Noas”. La formazione rock canta in sardo. Sul palco: Antonio Baldino, Salvatore Chessa, Piero Cossu, Antonio Faedda, Luca Mascia, Angelo Pinna e Alberto Santoru.

Gli altri appuntamenti. Il 13 marzo protagonista l'Azuni Jazz Orchestra (AJÒ BIG BAND), coordinata dai Maestri Dante Casu e Roberto Mura. Formata interamente da studenti del Liceo Musicale Azuni, di età compresa fra i 15 e i 18 anni, l’orchestra ospiterà due ospiti d’eccezione: il pianista e compositore Paolo Carrus e il poliedrico sassofonista Gavino Murgia.

Il 9 aprile salgono sul palco i Crêuza de Mä con il progetto “Expanded”. Chiusura il 15 maggio con Federico Marras Perantoni, che presenterà in anteprima il suo secondo lavoro, “Tradiddori”.

© Riproduzione riservata