Settimo ha ricordato questa sera Aldo Moro, a 40 anni dalla sua morte.

Nella Casa Dessì, presenti uomini politici, cittadini e simpatizzanti dello statista ucciso dalle Brigate rosse e del suo credo politico, è stato l'assessore regionale agli Enti locali, Cristiano Erriu, a illustrare il tema della serata: "Il Partito democratico ricorda il sacrificio di Aldo Moro a 40 anni dal barbaro assassinio".

Erriu ha parlato del grande statista sottolineando le qualità di un uomo che è stato sicuramente uno dei grandi della politica italiana. "Un uomo - ha detto Cristiano Erriu - con valori straordinari che oggi ricordiamo con grande commozione".

Al tavolo di lavoro, il segretario del Pd cittadino Massimo Pusceddu, un moroteo come Franco Dessì, amministratori e simpatizzanti della zona e Aldo Aledda, funzionario regionale in pensione, che aderì alla costituzione nel febbraio del 1972 del gruppo moroteo.

Si è parlato dell'uomo politico, "di una figura straordinaria, di uno statista che ha lasciato un grande insegnamento a tutti noi".

In mattinata Moro è stato ricordato anche ad Assemini assieme ad altri due morotei sardi, Pinuccio Serra e Paolo Dettori.
© Riproduzione riservata