Doppio appuntamento per sabato organizzato dalla vivace associazione culturale di Sassari Il Colombre. La mattina è riservata ai bambini e bambine dai 6 ai 10 anni con la prima anteprima del Festival Bardunfula. Quest'anno sarà la quarta edizione per il Festival delle Culture e delle Letterature di Bambine e bambini, ragazze e ragazzi.

Sabato dalle 10.30 davanti al centro il Colombre di via Carso 28 il primo di quattro laboratori con Franca Falchi che trasformeranno i giovanissimi partecipanti in esploratrici ed esploratori della natura, esplorando angoli nascosti e riconoscendo alberi e piante della città.

Prosegue poi la rassegna "Specchio del fuoco che tutti agogniamo", dedicata all'arte contemporanea e al tema del perturbante. Il settimo appuntamento è alle 19 con Serena Salis e si intitola “Ruggine”, L'artista sarda vive e lavora tra Teulada e Sassari.

Nelle opere esposte Serena Salis riflette sulla temporalità nella sua dimensione perturbante, sperimenta sui materiali, deforma ciò che è nitido, cerca di dialogare con la ruggine e i segni che spontaneamente crea sulle superfici. Il gesto artistico lotta con la casualità dell’elemento naturale, con i segni dello scorrere del tempo che illudono esista un passato, un presente e un futuro, ma forse non è esattamente così, forse il tempo è una linea continua, una trasformazione della materia nello spazio. Nel rapporto tra spazio e tempo «ci sentiamo smarriti, il perturbante avanza e ci coglie impreparati, sempre».

© Riproduzione riservata