Sarroch: al via le giornate della cultura ambientale
L'iniziativa mette al centro conoscenza, tradizione e sostenibilità in una rassegna bilingue, in italiano e in sardo, pensata per adulti, ragazzi e bambiniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tornano le Giornate della cultura ambientale: la rassegna del Comune di Sarroch, giunta alla quarta edizione, sarà dedicata quest’anno al rapporto tra l’uomo e l’ambiente.
L'iniziativa mette al centro conoscenza, tradizione e sostenibilità in una rassegna bilingue, in italiano e in sardo, pensata per adulti, ragazzi e bambini.
Il primo appuntamento si terrà oggi alle 17,30 nella Sala Coroneo della Biblioteca comunale: ad aprire la rassegna sarà un open day, in occasione del quale verranno presentati i laboratori e gli appuntamenti dell’intero programma, con una lectio inaugurale dell’antropologa Claudia Zedda dal titolo “Il selvatico che ci abita”.
Presentazioni di libri, laboratori, il progetto dell’apiario comunale, la festa dell’albero e tanti altri appuntamenti: il programma 2025-2026 della rassegna sarà un percorso ricco di incontri dedicati a tutti i cittadini, ma soprattutto alle nuove generazioni.
