Nuovi appuntamenti sul litorale di Quartu con la rassegna "Incanti" .

Il 19 agosto, sarà possibile visitare il nuraghe in notturna, dalle 20.30 alle 21.30, guidati dall’archeologa Patrizia Zuncheddu, responsabile scientifica della rassegna. Poi, a partire dalle 22, nel complesso di Baia Azzurra spazio al laboratorio “La Via Lattea e i pianeti dal Nuraghe Diana”, a cura dell’astrofisico Manuel Floris, direttore del Planetario di Cagliari.

Dal sito archeologico, puntando un potente telescopio al cielo, si potrà viaggiare nello spazio ammirando le stelle, le costellazioni estive e anche il pianeta Saturno. Un approfondimento sull’Universo, da una location d’eccezione, per suscitare emozioni sia agli appassionati che ai meno esperti.

Sabato 20 alle 18.30, nella stessa sede, spazio al laboratorio di archeotecnica con il fonditore Armando Maccioni con l’evento “L’Antica arte della fusione del bronzo”. Sarà proposta prima una dimostrazione di come veniva fuso il metallo; poi, a partire dai modelli in cera, verranno realizzati i manufatti con la colatura del metallo liquefatto.

Anche in questa giornata l’evento sarà anticipato dalle visite guidate, in programma dalle 17.

© Riproduzione riservata