Pulixi e Serra firmano un romanzo illustrato: boom di prenotazioni per “L’estate delle comete azzurre”
Il libro mescola noir, thriller psicologico e dramma paranormale, in un chiaro omaggio a Stephen KingPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Esce il 7 ottobre per Camena Edizioni L’estate delle comete azzurre, il nuovo romanzo illustrato di Piergiorgio Pulixi, arricchito dagli acquerelli di Daniele Serra.
L’opera, attesissima, ha già registrato centinaia di prenotazioni, complice l’incontro tra narrativa e arte visiva in un’edizione curata nei minimi dettagli.
Il libro mescola noir, thriller psicologico e dramma paranormale, in un chiaro omaggio a Stephen King e alla sua capacità di raccontare le ombre dell’adolescenza. Gli acquerelli di Serra – illustratore di fama internazionale già al lavoro su opere di King e Lansdale – amplificano le atmosfere cupe e poetiche del racconto.
Verranno proposte due versioni: una classica e una tiratura limitata da collezione, con copertina alternativa, firme e personalizzazioni. «È un progetto che unisce parole e immagini in un’esperienza narrativa unica», spiegano gli editori Stefano Obino e Andrea Fulgheri.
Dopo il successo di autori come Follesa e Voinich, la casa editrice sarda, Camena Edizioni, chiude l’anno con una delle sue pubblicazioni più ambiziose, già destinata a lasciare il segno.