Nella cinquina finalista del Premio Tenco per la sezione migliori interpreti c'è Beppe Dettori con l'album "(In)canto rituale", omaggio a Maria Carta proposto insieme a Raoul Moretti.

Le corde della chitarra e la voce di Beppe Dettori, ex Tazenda, trovano intesa e sonorità incantate con l'arpa elettrica di Raoul Moretti per un viaggio appassionato e attento in alcuni dei brani più rappresentativi dell'artista di Siligo.

I due artisti avevano già collaborato nell'album "S'incantu 'e sas cordas" e l'anno scorso avevano registrato alcuni brani di Maria Carta per il 25° anniversario della sua morte. L'incontro con la Fondazione Maria Carta è stato poi decisivo per approfondire il discorso ed è nato l'omaggio all'artista di Siligo.

Nella cinquina del prestigioso premio della critica, Beppe Dettori è stato inserito insieme a Tosca con "Morabeza", Peppe Fonte con "Le canzoni di Piero Ciampi e Pino Pavone", Maria Mazzotta e il suo lavoro "Amore Amaro" e The Niro con "The Complete Jeff Buckley & Gary Lucas Songbook".
© Riproduzione riservata