Quarantamila euro di contributi totali destinati a 15 associazioni sportive e culturali per le manifestazioni che si sono svolte nella stagione 2019. Così l'amministrazione comunale ha pubblicato la graduatoria delle associazioni beneficiarie che hanno partecipato al bando promosso dal Comune di Porto Torres: su sedici richieste di finanziamento presentate ne saranno soddisfatte quindici.

"Tra le pieghe del bilancio - afferma l'assessora alla Cultura, Mara Rassu - siamo riusciti a reperire nuovi fondi rispetto a quelli già stanziati dall'assessorato, passando così dalla somma di trentamila a quarantamila euro totali da distribuire alle associazioni. È un ulteriore riconoscimento del valore delle attività culturali, sportive e sociali promosse lo scorso anno da diverse organizzazioni di Porto Torres che si sono impegnate nella realizzazione di eventi, mettendo a disposizione il proprio tempo per valorizzare la città".

Tra gli appuntamenti beneficiari ci sono il ciclo di concerti e masterclass "Musica & Natura", il festival internazionale di musiche polifoniche "Voci d'Europa", la rassegna "Musica, Maestro!", gli eventi Polifonia e tradizione nella musica sacra e Vent'anni di Madrigalisti.

Tra gli eventi sportivi, d'intrattenimento e solidarietà riceveranno i contributi Barcolana Turritana, Uniti per inseguire un sogno e il Torneo nazionale open di tennis in ricordo di Sergio Cara.

Sempre in ambito sportivo saranno erogati fondi all'organizzazione del campionato europeo di canna da riva e del torneo internazionale FC Academy Quartieri Riuniti. Contributi, infine, per la Festa di San Cristoforo, In cammino, Rastha Manna, Siendi di Sasdhigna e Festa per il decennale dei Camperisti Torres.
© Riproduzione riservata