Il maestro e i suoi allievi. È uno dei punti di vista col quale guardare al progetto culturale Do you Re me Mbrandt, inaugurato oggi a Porto Cervo.

È qua che, fino al 12 giugno, sarà possibile ammirare 28 incisioni di Rembrandt e 20 opere di artisti contemporanei che a lui si ispirano, collegando passato e presente nei locali della Promenade du porta grazie alla collaborazione tra il Comune di Arzachena e il Magmma museum di Villacidro.

Gli artisti sono stati selezionati tra i partecipanti al Premio Marchionni, intitolato a Dino, padre del curatore della mostra Walter.

L'angolo della mostra Do you ReMeMbrandt dedicata agli artisti contemporanei

Il progetto, che ruota intorno alla mostra, a ingresso gratuito, comprende anche un corso di disegno di nudo tenuto dal maestro Mazzoli, uno di disegno e pittura, la performance del maestro Ciresola, che dal vivo restaura un'opera sfregiata, e la realizzazione del maestro Stile di un'opera con tecnica a olio.

"Siamo molto soddisfatti per essere riusciti a organizzare un evento così importante", ha detto il sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda. "L'idea è di offrire un'alternativa culturale e artistica ai turisti ma anche agli abitanti della zona".
© Riproduzione riservata