Orani, chiude la mostra “Dodici graffi” dell’artista Roberto Ziranu
Dalle 18,30 nello scenario de “su campusantu vezzu”, la tavola rotonda con la partecipazione di Angelino Mereu (Presidente del circolo sardo ACSIT di Firenze) e altri artigiani localiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un ritorno alle radici dove tutto è iniziato.
Per l’artista del ferro Roberto Ziranu, il legame con la sua Orani non si è mai interrotto e domani si avvia a conclusione la mostra permanente “Dodici graffi” inaugurata lo scorso 9 Giugno.
Dalle 18,30 nello scenario de “su campusantu vezzu”, la tavola rotonda con la partecipazione di Angelino Mereu (Presidente del circolo sardo ACSIT di Firenze) e altri artigiani locali. A seguire, la presentazione del libro “12 sardi più uno” della scrittrice francese Christine Lauret. Non mancheranno: la consegna di una pergamena agli alunni delle scuole medie del posto (protagonisti nel laboratorio di incisione) e a coloro che hanno dato lustro alla comunità. Dalle 20,00 i canti del coro Monte Gonare.
Spiega Ziranu: «La tappa di queste settimane è stata un vero successo. Un modo per ringraziare il mio paese a cui sono legatissimo. Interpreto l’arte come trasmettere e non solo creare, questo è sempre stato il mio monito. Dedico i passi finora raggiunti alla mia compagna Annalisa, ai miei figli Angelo e Elisa e a tutti gli amici che mi hanno sempre sostenuto».