Nel cuore di Porto Torres la grande sfilata delle maschere sarde
Mamuthones e Isshoadores di Mamoiada, Merdules di Ottana e tanti altriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una grande sfilata di maschere sarde animerà le vie del centro cittadino di Porto Torres. La manifestazione inserita nel cartellone dell’Estate Turritana, in programma il prossimo sabato 12 agosto, è organizzata dall’associazione turistica Pro Loco locale presieduta da Anna Maria Zara, con il patrocinio del Comune turritano.
L’evento intitolato “Maschara” prevede un lungo corteo, a partire dalle 20 lungo il corso Vittorio Emanuele, con i gruppi dei Mamuthones e Isshoadores di Mamoiada, i Sos Merdules Bezzos di Otzana, Sas Mascheras Limpias della Pro Loco di Fonni, Tumbarinos di Gavoi, Gigantes di Sennori, il gruppo folk Intragnas e il gruppo folk Etnos, entrambi di Porto Torres.
Un evento culturale che racconta le tradizioni e le origini di un popolo, ma anche un momento di convivialità e unione e un’opportunità per i turisti di vedere le maggiori maschere dell’Isola riunite per uno spettacolo molto suggestivo. L’iniziativa è anche un forte richiamo della tradizione identitaria e storica che attrae visitatori da tutto il Paese.