Quattro giorni con le grandi firme del giornalismo e della letteratura giornalistica. Quasi completato il quadro degli ospiti che interverranno alla terza edizione del Festival Liquida, in programma davanti alla Basilica di Saccargia, dal 29 luglio al 1° agosto. Al festival organizzato dal Comune di Codrongianos con l'associazione Lìberos interverranno Annalisa Cuzzocrea (“Dimenticati”, Piemme), Luca Bottura (“Manifesto del partito impopolare”, Einaudi), Lisa Iotti (“8 secondi”, Il Saggiatore), Annamaria Testa (“Il coltellino svizzero”, Garzanti), Alessio Lasta (La più bella Costituzione tradita. Gli italiani che resistono”, Add), Stefano Liberti (“Terra bruciata", Rizzoli) e Riccardo Noury (“La stessa lotta, la stessa ragione. Storie di donne per i diritti umani”, People).

Nomi che si aggiungono a Giuliana Sgrena (“Manifesto per la verità” e “Dio odia le donne”, Il Saggiatore), Beppe Severgnini (“Neoitaliani”, Rizzoli), Gherardo Colombo (“Anche per giocare servono le regole”, Chiarelettere) e Andrea Romano, neo presidente della Commissione di inchiesta sulla strage della Moby Prince, che dialogherà sul palco con Federico Zatti (“Una strana nebbia”, Mondadori).

Oltre a loro, guest star delle anteprime festival, Luca Mirarchi (“Nessun destino è segnato”, Alfa Editrice), Elvira Serra (“Tutto da vivere”, Solferino) e il gradito ritorno di Ritanna Armeni (“Per strada è la felicità”, Ponte alle Grazie), appuntamento quest'ultimo realizzato in collaborazione con Éntula.

Previsti anche laboratori e attività con le scuole per fornire un'occasione di divertimento e crescita alle nuove generazioni.

© Riproduzione riservata