Libri, a Porto Cervo c'è Andrea Roncato
Il celebre attore si racconterà partendo dal suo libro “Ti avrei voluto”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sarà un Andrea Roncato per certi versi inedito quello che si presenterà domani a Porto Cervo per la rassegna Porto Cervi Libri.
Partendo dal suo libro autobiografico “Ti avrei voluto”, il celebre attore emiliano, icona del cinema e della televisione italiana a partire dagli anni ’80, si racconterà in una serata ricca di ricordi, emozioni e aneddoti a partire dalle 19.30 nella spiaggetta della Piazza Centrale, accompagnato dalla cantautrice italo brasiliana e conduttrice di Radio Rai, Pamela D’Amico.
Spinto verso lo spettacolo sul finire degli anni ‘60 da un giovane Francesco Guccini, con Gigi Sammarchi Roncato darà vita al duo Gigi e Andrea, che dopo anni di gavetta accanto a Sandra Mondaini nel 1977 sbarcherà in Rai proprio accanto alla coppia Mondaini-Vianello. Seguono i successi di “Festival”, “Hello Goggi”, “Grand Hotel”, e negli anni ‘80 una decina di film insieme ai protagonisti della commedia all'italiana di allora, da Lino Banfi a Boldi e De Sica, fino alla serie tv “Don Tonino”, che permette ad Andrea Roncato di affrancarsi dall’etichetta di comico.
Tra i film più noti “L’allenatore nel pallone”, “Mezzo destro mezzo sinistro”, “I pompieri” e “Doppio misto”, ma anche “Fantozzi subisce ancora”, nella parte del famoso Loris Batacchi, e “Rimini Rimini”.
Il libro autobiografico raccoglie racconti di vita e appunti di uno dei comici più popolari degli anni ‘80, che ha saputo reinventarsi continuamente lungo l’arco degli ultimi vent'anni. L’ingresso all’evento è libero e gratuito.