L’estate di Joe, Liz e Richard, con il regista Sergio Naitza e il produttore Luca Melis fa tappa ad Alghero mercoledì alle 21.30 a Lo Quarter.

Prosegue a velocità di crociera il viaggio di Cinema delle Terre del Mare, il festival della Società Umanitaria di Alghero che naviga lungo tutta la Riviera del Corallo per una settimana di incontri e proiezioni vista mare.

Mercoledì 26 luglio, uno degli appuntamenti più attesi di questa edizione: il ritorno a casa de L’estate di Joe, Liz e Richard, il documentario di Sergio Naitza che racconta il retroscena del celebre film di Joseph Losey La scogliera dei desideri, interamente girato a Capo Caccia nel 1967 con due tra i più grandi divi della storia di Hollywood: Liz Taylor e Richard Burton.

Appuntamento alle 21.30 nel piazzale del complesso Lo Quarter, dove il regista Sergio Naitza introdurrà il documentario in dialogo con Alessandra Sento, direttrice artistica di Cinema delle Terre e del Mare, e con il produttore Luca Melis, autore anche della fotografia. Quella di domani sarà la prima proiezione dopo il prestigioso riconoscimento tributato dal Kingston International Film Festival di Londra, che ha assegnato al film il premio come miglior documentario. 


 

© Riproduzione riservata