La pazienza al centro di un congresso dei Testimoni di Geova, l’appuntamento è a Cagliari
Se ne parla dal 23 al 25 giugno e dal 30 giugno al 2 luglio alla Fiera Internazionale della SardegnaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In un’epoca caratterizzata dal “tutto e subito”, dominata dallo stress e dallo scarso controllo emotivo, la pazienza non è più considerata una virtù. Per molti essere pazienti è diventata semplice rassegnazione agli eventi della vita.
Ma cos’è la pazienza? Essere pazienti può migliorare la nostra vita e i rapporti con gli altri? A queste e ad altre domande prova a dare una risposta il congresso dei Testimoni di Geova del 2023 dal tema “Siate pazienti” in programma dal 23 al 25 giugno e dal 30 giugno al 2 luglio a Cagliari nei padiglioni della Fiera Internazionale della Sardegna dove sono attesi circa 5.000 partecipanti da tutta l’Isola.
«La pazienza è una qualità importante che può essere utile a tutti nella vita quotidiana», spiega Alessio Atzeni, portavoce dei Testimoni di Geova per la Sardegna. «Nonostante le buone intenzioni, però, mantenere la pazienza di fronte ai tanti problemi che la vita ci riserva può essere una sfida». E dunque un approfondimento sugli aspetti «di questa qualità sarà molto istruttivo».
Da venerdì a domenica si parlerà della pazienza, evidenziandone il valore pratico attraverso esempi tratti dalla Bibbia. I momenti più attesi saranno il battesimo dei nuovi fedeli, con celebrazioni nelle mattine di sabato 24 giugno e sabato 1° luglio, e un video racconto in due parti, che sarà presentato durante le sessioni del sabato e della domenica pomeriggio.
Quest’anno sono in programma in tutto il mondo circa 6.000 congressi sul tema “Siate pazienti”. Solo in Italia, più di 75 congressi si terranno in 14 città.
A causa della pandemia, nel 2020 i Testimoni di Geova avevano cancellato i loro eventi in presenza in tutto il mondo e per tre anni li hanno tenuti online in più di 500 lingue. «Grazie ai nostri congressi online sono stati raggiunti milioni di persone in tutto il mondo e si è riusciti a proteggere la salute dei tanti partecipanti. Quest’anno però non vediamo l’ora di ritrovarci finalmente in presenza» conclude Atzeni.
Come sempre, l’appuntamento è aperto al pubblico.
Per ulteriori informazioni sul programma o per trovare le altre sedi e date dei congressi è possibile visitare il sito dei Testimoni di Geova.
(Unioneonline/v.l.)