La DisOrchestra omaggia Lucio Dalla al Festival Abbabula
L'orchestra sassarese accompagnerà anche David ShortyPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La big band DisOrchestra si fa in due sul palco del festival Abbabula, in piazza Moretti a Sassari: il 17 luglio con il tributo a Lucio Dalla ("L'ultima Luna") e il 7 agosto con Davide Shorty che presenta il suo ultimo lavoro "Nuova Forma".
L’Ultima Luna è il tributo della DisOrchestra a Lucio Dalla: un vero e intenso atto d’amore, una riscrittura collettiva, poetica e sorprendente dell’universo sonoro del cantautore bolognese con arrangiamenti originali e uno sguardo fresco sulla sua intramontabile e iconica discografia. Sul palco, le voci di Lacana, Eleonora Pili e Raffaele Puglia, che firma anche la direzione musicale insieme a Federico Pintus.
"Davide Shorty & La Disorchestra" sarà un live set raffinato e coinvolgente, capace di restituire una forma nuova – appunto – al concetto di performance musicale: un’esperienza che supera il concerto tradizionale, fondendo dimensione poetica e groove contemporaneo. Davide Shorty proporrà il suo ultimo disco "Nuova Forma" , un viaggio musicale e narrativo, in cui parole e musica dialogano in un intreccio continuo tra racconto personale e riflessione collettiva. Temi come identità, radici, cambiamento e linguaggio emotivo trovano espressione in una scaletta che alterna brani originali a momenti di intensa narrazione.