Il 7° Premio "Matteo Sanna" se lo aggiudicano due studenti del Conservatorio di Cagliari
I riconoscimenti al violista Davide Pizzo e al pianista Filippo PireddaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Hanno eseguito la Viola Sonata in fa minore n. 1 di Johannes Brahms e l’Allegro appassionato H.82 di Frank Bridge: Davide Pizzo (viola) e Filippo Piredda (pianoforte) hanno vinto la settima edizione del Premio musicale “Matteo Sanna/La.Tua.Musa.”, organizzato dall’omonima associazione insieme ai due Conservatori sardi.
Per la prima volta è stato il “Canepa” di Sassari a ospitare la finale che ha premiato con 1500 euro i due allievi del Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari.
Il premio speciale della giuria è andato invece al quintetto formato da Martina Porcheddu (flauto), Cristiana Nuvoli (clarinetto), Danilo Ogno (corno), Riccardo Di Ciccio (fagotto) e Alessandro Virdis (pianoforte), del Conservatorio di Sassari, che hanno presentato il I e II movimento dal Quintetto per pianoforte e fiati in si bemolle maggiore di Nicolai Rimsky-Korsakov.
La giuria era composta dai docenti Gian Carlo Grandi e Mauro Masala del Conservatorio di Sassari, Luigi Muscio ed Elisabetta Dessì del Conservatorio cagliaritano e dalla presidente dell’Associazione “Matteo Sanna”, Candida Manca.