Torna il Pubblico Ministero Manrico Spinori, personaggio protagonista del libro di Giancarlo De Cataldo, il suo ultimo lavoro intitolato “Colpo di ritorno” (Einaudi), che presenterà a Stintino e Porto Torres nell’ambito del festival Éntula.

Domenica 27 agosto alle 21.30, l’autore sarà al Porto Vecchio di Stintino, nella piazzetta delle Vele di Pietra, con Elias Vacca. Il giorno seguente, lunedì 28 agosto, presenterà il romanzo all’Antiquarium Turritano di Porto Torres in dialogo con Roberto Uzzau a partire dalle 18.30.

Il libro racconta il caso dell’omicidio di un personaggio imbarazzante che semina il panico nella Roma che conta. Il caso va risolto senza fare sconti ma con tatto, per evitare strumentalizzazioni. Quella vecchia volpe del procuratore non ha dubbi: nessuno meglio del Pm Manrico Spinori, aristocratico capitolino con la passione della lirica, può riuscirci.

Gli eventi sono organizzati in collaborazione con i Comuni di Stintino e di Porto Torres, la rassegna Dialoghi con l’autore di Siniscola, il museo Antiquarium Turritano, lo Studio Massaiu e la libreria Koinè Ubik di Sassari.

© Riproduzione riservata