Folla alla rappresentazione del teatro sociale integrato, una iniziativa promossa dalla cooperativa sociale Soleanima. Un progetto importante, quindi un laboratorio che coinvolge persone le quali si stanno avvicinando ai temi sociali, della solidarietà e della fragilità umane e personali.

Sul palcoscenico del Centro dei Servizi Culturali di Macomer è stato rappresentato "Salve", condotto dal regista Antonio Dettori, che ha visto la partecipazione di attori che con le loro performance hanno potuto esprimere pensieri ed emozioni. I protagonisti di questo laboratorio (Cesarea Castellano, Pantaleo Murgia, Alessia Murtas, Giuliana Perra, Mara Pintori, Gioele Piras e Angela Vitali) hanno recitato con grande piglio artistico, ben guidati da Dettori.

Una sorpresa per il vasto pubblico, con gente arrivata anche dai paesi vicini. «Una esperienza importante - dice Mara Pintori, presidente della cooperativa sociale Soleanima - che ha visto diventare protagonisti persone disabili, in un percorso di crescita personale condiviso. Questa è una delle tante iniziative che stiamo portando avanti, affrontando temi importanti, anche all'insegna dei linguaggi artistici. Vogliamo ringraziare tutti, il pubblico, il regista e collaboratore Antonio Dettori, i tecnici e quanti sono impegnati in questi progetti, dove al primo posto ci sono le persone che riteniamo speciali».  

© Riproduzione riservata