Festival della Canzone Algherese, il ritorno dopo 33 anni
Edizione numero 14 dopo uno stop di 33 anniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tutto pronto per l’edizione numero 14 del Festival della Canzone Algherese che torna dopo una assenza lunga 33 anni. Una vera e propria gara canora in programma l’1 e il 2 luglio nello spazio esterno de Lo Quarter. L’evento, organizzato dall'associazione culturale “APS Festival della Canzone Algherese” vuole celebrare la musica e la cultura algheresi. Un’occasione unica per scoprire artisti emergenti ma anche affermati che si esibiranno in lingua catalano – algherese.
Gli organizzatori hanno svelato i nomi dei presentatori, che saranno Pinuccia Sechi e Pierpaolo Sanna. La manifestazione sarà articolata in due serate, con inizio previsto alle 20.30, entrambe all'insegna della musica dal vivo e con brani esclusivamente inediti. Tra gli ospiti che saranno presenti nelle due serate anche il duo Anima's di Quartu Sant'Elena e il cantautore algherese Paolo Dessì, che proporrà alcuni grandi successi della musica algherese.
Ma ci saranno pure i Bertas, popolare gruppo folcloristico della Sardegna. Spazio alle note del flamenco con il gruppo "Sabor Flamenco" capitanato da Luis Doppio, che proporrà balli e canti. «L'evento rappresenta un'importante occasione per scoprire i talenti della Canzone Algherese e per trascorrere una serata all'insegna del divertimento e della cultura», sottolineano gli organizzatori.